Chi sono

Condividi:

Ostetrica Federica Ferrero

 

Sono Ostetrica dal 2010, mi sono laureata a Torino con la tesi dal titolo “L’ostetrica nelle missioni umanitarie sotto casa” e dal 2011 svolgo la Libera Professione in Cuneo e provincia: ho sempre sentito forte la necessità di essere vicino alle donne e alle famiglie in tutto il percorso nascita e non solo al parto.

Sono felice di questa scelta, la strada della libera professione è come percorrere un sentiero in montagna: in salita, richiede impegno, costanza e ogni tanto fermarsi a riprendere fiato, ma ad ogni passo si può godere di una vista magnifica, di respiri pieni di ossigeno e di un bagaglio sempre più pieno e soddisfacente!

Mi tengo costantemente aggiornata, attraverso corsi e studi quotidiani. Ho frequentato diversi corsi presso il MIPA dove ho conseguito il diploma del ciclo di formazione professionale “PERINÉ, INTEGRACIÓN Y MOVIMIENTO® di Nuria Vives, diventando accreditata per la conduzione di corsi volti alla conoscenza consapevole del Pavimento Pelvico. 

Sono diplomata nella “Continuità dell’Assistenza durante la gravidanza, il parto e post-parto” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze,conferendomi il titolo di ostetrica salutofisiologica.

Sono in cammino verso il diploma di Operatrice Olistica Relazionale presso L’Accademia di Tara

Sono stata Presidente del Collegio delle Ostetriche di Cuneo nel Triennio  2015 – 2018

Sono stata Assessore alla sanità e all’istruzione ,presso il mio Comune, per cinque anni

Sono Mamma di Noah nato in ospedale e di Geremia nato in casa. Il vissuto delle mie gravidanze e dei miei parti, diversi e arricchenti, hanno dato un cambiamento importante nella mia vita, come donna e come ostetrica. Con loro è nato anche un nuovo ruolo, quello dell’essere genitore, di essere mamma, un “lavoro” in costante rinnovamento e scoperta. Durante il nostro travaglio e parto ho potuto vedere e vivere dall’ altra parte il ruolo dell’ostetrica, custode della nascita e compagna della madre che accoglie il suo nuovo mondo, ho compreso, come madre, il bisogno costante di sostegno e di rispetto per questo momento sacro: sono grata alle mie ostetriche che mi hanno accompagnata nella nuova rinascita!

Credo nell’ antica arte ostetrica, la Maieutica, ovvero la capacità di sostenere le donne, le coppie e le famiglie a sviluppare il maggior potenziale di salute e benessere.

Offro, infatti, un’assistenza orientata alla salute per le madri, le famiglie, le donne.

Assisto la nascita nel luogo del parto che la coppia sente più sicuro e protetto: dalla nascita a casa all’accompagnamento in ospedale.

Sono la titolare dello Spazio Pachamama, nato insieme al mio secondo figlio. Uno spazio atteso, ricercato e maturato nel tempo… in continua crescita e aperto alle nuove opportunità.

 

 


Condividi:

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto