Chi sono

Condividi:

Ostetrica Federica Ferrero

 

Sono Ostetrica dal 2010, mi sono laureata a Torino con la tesi dal titolo “L’ostetrica nelle missioni umanitarie sotto casa” e dal 2011 svolgo la Libera Professione in Cuneo e provincia: ho sempre sentito forte la necessità di essere vicino alle donne e alle famiglie in tutto il percorso nascita e non solo al parto.

Sono felice di questa scelta, la strada della libera professione è come percorrere un sentiero in montagna: in salita, richiede impegno, costanza e ogni tanto fermarsi a riprendere fiato, ma ad ogni passo si può godere di una vista magnifica, di respiri pieni di ossigeno e di un bagaglio sempre più pieno e soddisfacente!

Mi tengo costantemente aggiornata, attraverso corsi e studi quotidiani. Ho frequentato diversi corsi presso il MIPA dove ho conseguito il diploma del ciclo di formazione professionale “PERINÉ, INTEGRACIÓN Y MOVIMIENTO® di Nuria Vives, diventando accreditata per la conduzione di corsi volti alla conoscenza consapevole del Pavimento Pelvico. Sono diplomata nella “Continuità dell’Assistenza durante la gravidanza, il parto e post-parto” presso la Scuola Elementale di Arte Ostetrica a Firenze,conferendomi il titolo di ostetrica salutofisiologica.

Sono stata Presidente del Collegio delle Ostetriche di Cuneo nel Triennio  2015 – 2018

Sono Mamma di Noah nato in ospedale e di Geremia nato in casa. Il vissuto delle mie gravidanze e dei miei parti, diversi e arricchenti, hanno dato un cambiamento importante nella mia vita, come donna e come ostetrica. Con loro è nato anche un nuovo ruolo, quello dell’essere genitore, di essere mamma, un “lavoro” in costante rinnovamento e scoperta. Durante il nostro travaglio e parto ho potuto vedere e vivere dall’ altra parte il ruolo dell’ostetrica, custode della nascita e compagna della madre che accoglie il suo nuovo mondo, ho compreso, come madre, il bisogno costante di sostegno e di rispetto per questo momento sacro: sono grata alle mie ostetriche che mi hanno accompagnata nella nuova rinascita!

Credo nell’ antica arte ostetrica, la Maieutica, ovvero la capacità di sostenere le donne, le coppie e le famiglie a sviluppare il maggior potenziale di salute e benessere.

Offro, infatti, un’assistenza orientata alla salute per le madri, le famiglie, le donne.

Assisto la nascita nel luogo del parto che la coppia sente più sicuro e protetto: dalla nascita a casa all’accompagnamento in ospedale.

Sono la titolare del Centro Ostetrico “Pachamama”  nato insieme al mio secondo figlio, Geremia. Uno spazio atteso, ricercato e maturato nel tempo… in continua crescita e aperto alle nuove opportunità.

 

 


Condividi:

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto