Gli Archetipi, e in genere i simboli, sono degli strumenti che ci aiutano a riconoscere la nostra identità e unicità in questo mondo sociale e uniformista.
Sono delle risorse psichiche ed energetiche alle quali è possibile ricorrere in ogni momento, ma sono anche lezioni specifiche di vita, senza giudizio e in accoglienza del loro messaggio intimo e potente che cambia da persona a persona pur mantenendo un carattere universale.
Ogni fase della vita della donna è gravida di qualcosa: dal menarca alla menopausa.
Nel cerchio degli archetipi si può trovare il significato e il valore della Figlia, che rappresenta l’origine del sé, l’essenza, le radici, l’integrità; Le Sorelle di Sangue, la libertà, la ribellione; la Matriarca ricca di carisma e ruolo sociale; la Madre e l’Amante…
Ognuna può “vestirsi” del suo archetipo,in un momento esatto della vita e attingere al suo significato per farne tesoro nella vita di tutti i giorni.
E’ una vera e unica occasione da condividere tra Donne con le Donne.
E’ un tempo dedicato a chi sta vivendo un cambiamento, a chi è alla ricerca del femminile, a chi è in dolce attesa e a chi si sta affacciando alla menopausa. A chi vive il periodo del flusso mestruale e chi da tempo l’hai salutato per vivere appieno i suoi frutti.
Dedicato a tutte le donne, che hanno voglia di riscoprirsi e che sono curiose di quel qualcosa in più che solo il sentire profondo può dare.
Ostetrica SalutoFisiologica